Staff

Ho 21 anni e vorrei sbloccare Roma dall’immobilismo amministrativo in cui è precipitata. Ho frequentato il Classico, studio Scienze Politiche e sono stato il capo dell’ufficio stampa dell’Associazione Retake Roma. Nel 2018 ho ricevuto l’Attestato d'Onore di Alfiere della Repubblica Italiana. Dal 2020 lavoro come produttore per Sky UK, realizzando reportage e documentando la realtà dietro i numeri. Sono il cofondatore e responsabile della campagna elettorale de La Giovane Roma.

Simone Baglivo

Ho 20 anni e studio Scienze Aziendali. Negli ultimi anni ho lavorato a vari progetti scolastici basati su innovazione, tech e comunicazione. La mia mania per il controllo mi ha portato a dirigere l’intero staff per La Giovane Roma. Ho deciso di partecipare a questo progetto soprattutto guidato dalla voglia di migliorare la mia città.Siamo giovani, forse siamo molto ambiziosi, ma per migliorare Roma bisogna viverla. E noi lo facciamo tutti i giorni.

Gabriele Pofferi

Ho 17 anni e sono nato a Roma. Tutto il mio percorso scolastico l'ho fatto alla Scuola San Giovanni Battista, dove tuttora studio al Liceo Classico e sono rappresentante d'istituto. A 13 anni ho partecipato alla fondazione dell'associazione "Pischelli in Cammino", con lo scopo di avvicinare i miei coetanei alla politica. Ho scritto anche per un breve periodo una serie di articoli per Askanews. Sono qui per dimostrare che non si è mai troppo giovani per cambiare Roma.

Paolo Federico

Ho 21 anni e sono nato e cresciuto nella periferia est della Capitale. Sono sempre stato attratto dalla tecnologia e dal futuro, per poi appassionarmi alla comunicazione digitale. Nel 2018 ho fondato ShotLight.it, un blog che aiuta i ragazzi ad approcciare e ad approfondire il mondo della fotografia. Ora mi trovo a collaborare con altri ragazzi per la cura dei contenuti multimediali della campagna de La Giovane Roma.

Alessio Santarsiero

Ho 20 anni e sono nato e cresciuto a Roma, la mia città. Sono sempre stato affascinato da Marketing e Comunicazione perché credo siano le chiavi per parlare al cuore delle persone. Durante la mia carriera accademica ho iniziato un percorso come Digital Marketing Specialist per la mia creatività e apportare valore a persone e aziende. Partecipo al progetto perché voglio sperimentare un nuovo approccio alla politica.

Gianmarco Belmonte

Studio Economia alla LUISS di Roma, sostenendo il secondo anno di magistrale. Durante il mio percorso di studi ho avuto modo di viaggiare, affrontando un programma di scambio presso l’Università di Stanford, in California. Ho scelto di sostenere il mio percorso di studi in inglese. Ho aderito al progetto della Giovane Roma convinto del valore che tale iniziativa abbia per I molti giovani volenterosi di crescere e mettersi in gioco, uniti in un progetto sano ed ambizioso.

Riccardo Mazzitelli

Ho 26 anni, sono nata in Sardegna, ma vivo a Roma dall’età di due anni. Sono un’appassionata di politica e della comunicazione digitale. Infatti, dopo aver conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche Internazionali e dell’Amministrazione alla Lumsa, mi sono iscritta nella stessa università, al corso di laurea magistrale di Marketing e Comunicazione digitale d’impresa, dove sono attualmente laureanda.

Silvia Mascia

21 anni, nato a Modena. Diploma in Automazione, studente di Ingegneria Elettronica presso UNIMORE. Nel 2015 ho co-fondato BreakingTech insieme a Federico Lobuono, un magazine online a tema tecnologia con una redazione composta esclusivamente da giovani, grazie a cui siamo riusciti a stringere numerose partnership e collaborazioni con aziende molto importanti del mondo tech. Successivamente ho curato i contenuti della sezione Millennials di Askanews. Ora, grazie all'esperienza acquisita, ricopro il ruolo di Responsabile Digital per La Giovane Roma.

Samuele Pizzi

Ho 19 anni e studio Economia e Management presso l’università LUISS Guido Carli di Roma. Sono nata a Roma e mi sono diplomata al Liceo Classico presso il convitto nazionale. Ho avuto la possibilità di partecipare al progetto Model United Nations che si è svolto a New York in cui i partecipanti dovevano rappresentare il proprio paese in base alle diverse commissioni, confrontandosi su grandi problemi internazionali. È in questo modo che mi sono avvicinata e appassionata al mondo della politica. Le mie più grandi passioni sono il cinema e l’arte, mi piacerebbe infatti lavorare nelle gallerie d’arte.

Vittoria Di Mattia

Ho 21 anni e studio Mediazione Linguistica presso l'Università La Sapienza. Sono nata nel quartiere Trieste di Roma e tutt'ora risiedo qui. Sono fidanzata da più di 3 anni con Simone, anche lui facente parte dello Staff e ho un grande amore e interesse per la mia città. Inoltre, credo fermamente nel progetto de La Giovane Roma, ovvero di rendere questa città il più vivibile possibile e di restituirle il rispetto che merita.

Virginia Marotta

Ho 19 anni, sono nato a Roma e studio informatica. Combatto per un’istruzione migliore, organizzo eventi musicali nei locali della Capitale e coordino i viaggi all’estero per ScuolaZoo. Dall’inizio della pandemia faccio parte della famiglia della Croce Rossa Italiana. Non intendo rassegnarmi all’indecente baratro nel quale Roma è precipitata: sono orgogliosamente romano e voglio migliorare la mia città. Sono il Responsabile degli eventi sul territorio per La Giovane Roma.

Samuele Bonti

Ho 20 anni e sono di Roma. Ho frequentato il Liceo Classico ma ho da sempre una passione per la grafica, tanto da scegliere un Laboratorio di Grafica, come attività di ASL nella redazione Giornalisti Nell’erba, la quale mi ha permesso di lavorare per l'Earth Day 2018. Oggi studio Design a La Sapienza, con l’intento di specializzarmi in Comunicazione Visiva. Roma è parte di me, mi ha dato tantissimo, e partecipando a questo progetto so di poter fare qualcosa per la mia città.

Silvia Ridolfi

Ho 19 anni e sono nato e cresciuto nel dodicesimo municipio di Roma. Mi sono diplomato presso il Liceo Scientifico Marcello Malpighi ed ora frequento l’Università degli studi di Roma Tre presso la facoltà di Giurisprudenza. Sono sempre stato appassionato di politica ed ho deciso di aderire al progetto de La Giovane Roma perché credo che sia indispensabile il ritorno dei giovani alla politica ed il loro concreto contributo nell’amministrazione della nostra Capitale.

Gianluca Bargiacchi

Ho 23 anni e sto seguendo un master in Global Management in LUISS. Sono nato a Venezia ma vivo ormai a Roma dal 2016, quando ho iniziato a studiare Economia in LUISS, e quando mi sono innamorato di questa città. Sono un associato in JELU Consulting, la junior enterprise universitaria, dove ho gestito l’unità di audit e ho collaborato alla direzione di altri associati, e nel 2018 sono stato selezionato per l’International Honors Program in partnership con Stanford University.

Giacomo Pastorella

Ho 18 anni, frequento il Liceo scientifico Primo Levi in zona Eur dove ho l’onore di rappresentare più di 1000 studenti in consiglio d’istituto. Vivo insieme ai miei genitori e alle mie due sorelle. Amo fare sport. Da sempre interessato al sociale e alla politica mi sono convinto che noi giovani cambieremo il mondo, la Giovane Roma rappresenta il progetto giusto su cui credere nel quale anche io ho deciso di impegnarmi al massimo per il bene della nostra città e dei suoi cittadini.

Saverio Milana

Ho 21 anni e sono nato e cresciuto a Roma. Mi sono diplomato presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e ora sto proseguendo gli studi presso l’Università “eCampus” nella facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche. Amo lo sport, lo pratico ad alto livello e per me è sempre stato una scuola di vita. Da sportivo non può non piacermi la competizione e nella vita di tutti i giorni mi metto ripetutamente in gioco, è per questo che La Giovane Roma mi ha subito entusiasmato.

Matteo Perri

Ho 20 anni e studio Economia e Gestione Aziendale presso l’Università “Roma Tre” di Roma. Sono associato presso l’associazione di volontariato Penelope Scomparsi. Fin da piccolo ho sempre praticato diversi sport, due in particolare, golf e nuoto entrambi a livello agonistico. Inoltre ho due hobby che mi appassionano: le supercar e i viaggi, in futuro vorrei trasformare questi hobby in lavoro magari creando un’azienda nel campo dell’Automotive o nel campo del Turismo.

Jacopo Rubini

Ho 21 anni e studio Economia presso l’Università “La Sapienza”. Sono nato e cresciuto nel quartiere Monti Tiburtini di Roma. Mi batto tutti i giorni per la divulgazione economica e politica. Nel gennaio 2019 inizio a scrivere articoli a tema economico per Startingfinance, società che si occupa di educazione finanziaria. Sono fidanzato da più di 3 anni con Virginia, anche lei nel progetto. Liberale classico. Credo nella meritocrazia e nei giovani che sognano un futuro indipendente.

Simone Grano

Ho 20 anni e studio Economia e Management presso la LUISS University. Sono “socio partecipante” del Circolo San Pietro, sodalizio che da oltre 150 anni si prende cura dei bisognosi di Roma. Nel 2017 ho partecipato al progetto ONU di New York lavorando nelle commissioni ECOSOC e UNESCAP; nel 2018 al progetto “Diplomacy Education” in collaborazione con le ambasciate presso l’Italia. I miei interessi sono sport, finanza e automotive, passione che vorrei trasformare nella mia professione.

Matteo Fusco

Nato ad Anzio il 4 marzo 2001. Ho abitato in varie città del circondario romano, tra cui Tivoli, dove ho frequentato il liceo classico. Nel 2019 mi sono trasferito a Roma, nel quartiere Pigneto. Parlo fluentemente francese e polacco. Ad ottobre 2020 mi sono interessato alla missione politica de La Giovane Roma, di cui sono fiero e costante collaboratore: essendo coordinatore territoriale, amministro le attività dei nostri responsabili nei quartieri romani

Yari Nicholas Turek

Giulia Scardigli

Angelica Sorrenti

Lucia Ori

Federica Macioce

Giulia Garri

Davide Trainito

Sergio Pellizzieri

Simone Scardovi

Luca Bruzzi