Simone Grano

Simone Grano

Mi chiamo Simone, ho 20 anni e studio Economia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Sono nato e cresciuto nella Capitale. Ho sempre avuto la passione per i dati statistici e per la finanza. Mi sono diplomato in un tecnico-commerciale, il Giorgio Ambrosoli di Roma, e ho iniziato a implementare ciò che mi piaceva fare. Nel gennaio 2019 inizio a scrivere articoli a tema economico per Startingfinance, che conta 200.000 follower, società che istruisce i giovani in educazione finanziaria, tramite corsi, articoli e meeting nelle università.

Mesi dopo, avendo autonomia e praticità nella stesura di articoli, inizio a collaborare per il blog di Federico, il nostro candidato, gestito completamente da millennials: BreakingTech

Ho scritto per 4 mesi articoli su innovazione e startup. Le collaborazioni e le partnership che abbiamo fatto con grandi aziende/eventi sono state molto piacevoli. Da quando sono entrato all’Università ho sentito sempre il bisogno di qualcosa che facesse da ponte tra istruzione e lavoro. Penso che gli studenti universitari a volte vedano il mondo del lavoro come un qualcosa di troppo astratto. Ho iniziato a frequentare il Sapienza Finance Club, organizzando meeting con vari attori del settore e discutendo con altri ragazzi su temi prettamente finanziari. Dopo qualche mese sono diventato segretario del club. 

Sono fidanzato da più di 2 anni con Virginia, anche lei nello Staff. Passo le mie giornate con lei e con i miei amici a ridere e a mangiare tra i vicoli di Roma. Leggo libri, soprattutto a tema economico, ma non mi faccio mancare romanzi classici e libri sulla filosofia. 

Sono un liberale classico. Credo nella meritocrazia e nei giovani che sognano un futuro autonomo e indipendente.