Mi chiamo Silvia, ho 20 anni, sono nata e cresciuta a Roma, in particolare nella zona Anagnina.

Fin da piccola, coltivo la passione per la letteratura e per la storia e ciò mi ha portata a frequentare il Liceo Classico. Tuttavia, parallelamente a questo interesse, nel corso delle superiori, ho iniziato a maturarne un altro nei confronti del disegno di caratteri, figure stilizzate e composizioni grafiche, tanto da scegliere come attività di Alternanza Scuola Lavoro quella di partecipare ad un Laboratorio di Grafica per la redazione di Giornalisti Nell’erba, la quale mi ha dato l’opportunità di creare locandine, icone e infografiche per l’Earth Day del 2018, svoltosi nel Galoppatoio di Villa Borghese, e per l’evento #GNE2018 che ha avuto luogo a Frascati, nello stesso anno.
Finito il percorso delle scuole superiori, mi sono iscritta alla Facoltà di Design, presso l’Università La Sapienza di Roma e poi proseguirò con la specializzazione in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale.

Ho scelto di partecipare a questo progetto, in quanto sono molto legata alla mia città, Roma per me è sempre stata un punto di riferimento, luogo da cui è possibile imparare tantissimo ma che, allo stesso tempo, merita di essere curato e protetto. Far parte de La Giovane Roma e dare un contributo a livello di comunicazione grafica e di diffusione dei contenuti, mi rende davvero felice perché in questo modo sento di poter fare qualcosa di realmente concreto per la mia città.