Samuele Pizzi

21 anni, classe 1999, nato a Modena. Sin da piccolo ho coltivato quella che è la mia passione più grande, ovvero la musica. Ho iniziato a studiare e suonare la chitarra all’età di 7 anni, senza mai più separarmi dallo strumento. Attirato dal mondo dello studio di registrazione, ho avuto anche l’occasione di improvvisarmi fonico. Non ho trasformato la passione in lavoro, ma mai dire mai.

Dopo il diploma in elettronica, spinto da una forte curiosità e dall’interesse nella materia, mi sono iscritto al Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Crescendo nella Motor Valley è stato facile abbracciare la passione per i motori e, conquistata la patente, ho iniziato ad alimentarla. Il mio obiettivo è quello di lavorare nell’Elettronica focalizzata al settore Automotive.

Nel 2015, insieme a Federico Lobuono, ho co-fondato BreakingTech, il nostro magazine online a tema tecnologia, coinvolgendo tanti dei nostri amici e creando una vera e propria redazione composta solamente da giovani. Questa esperienza, oltre ad essere stata molto divertente e stimolante, mi ha permesso di acquisire e sviluppare numerose competenze in ambito digitale e non, tra cui Sviluppo Web, Ottimizzazione per i Motori di Ricerca (SEO), Marketing, Scrittura giornalistica e Copywriting, System Administration, Programmazione, Gestione del Team e Pubbliche Relazioni.

La crescita e l’impegno della redazione di BreakingTech ha fatto sì che riuscissimo a stringere numerose partnership e collaborazioni con aziende molto importanti del mondo tech.

Nel ruolo di Responsabile Digital della Campagna Elettorale de “La Giovane Roma“, ora, farò tesoro di queste skill per contribuire al successo del progetto.