Federico Lobuono

Federico Lobuono

Sono Federico, ho 21 anni e studio Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza”. Sono nato e cresciuto in Puglia, dove ho vissuto fino all’età di 16 anni.
Nel 2016 sono arrivato a Roma, quartiere Pigneto, dove ho iniziato a frequentare il terzo anno all’I.T.C. “Giorgio Amborsoli”. Nel 2017 ho fondato i “Pischelli in Cammino”, con il sogno di far avvicinare i giovani alla politica.
 
L’anno successivo ho creato due startup: una editoriale ed una di comunicazione e ho collaborato con varie redazioni. A settembre 2020, insieme ad un gruppo di amici e coetanei, ho dato vita a “La Giovane Roma”, un’associazione politico culturale con cui mi sono candidato a sindaco di Roma.
 
Pochi mesi fa ho conosciuto Roberto Gualtieri, l’uomo che incarna la giusta visione per far ripartire la nostra città dando spazio alle tematiche giovanili e ho deciso di ritirare la mia candidatura, presentandomi come consigliere comunale al suo fianco. In questo periodo ho scritto il mio primo libro “Un Alieno a Roma” in cui si parla delle difficoltà della sinistra.