Camillo Cipolla

Camillo Cipolla

Sono nato a Roma il 28 Settembre 2000.
Pur non avendo sempre vissuto nella Capitale, è sempre stata un grande punto di riferimento per me.
La mia passione per il “fare politica” è nata durante gli anni delle superiori, affascinato dall’opportunità di poter quantomeno provare a cambiare le cose. Una volta terminato con successo il Liceo Linguistico sono volato a Dublino per un master in lingua inglese. Tornato in Patria, nel Settembre dello scorso anno ho intrapreso un percorso di laurea in scienze politiche e relazioni internazionali presso l’ateneo “La Sapienza” di Roma, percorso che sto seguendo tutt’ora.
Contemporaneamente presto servizio come volontario in Croce Rossa Italiana dal Marzo 2017; attualmente sto studiando per diventare soccorritore certificato.
Per quanto riguarda invece il mio legame con la città eterna, ho speso la maggior parte del mio tempo tra le strade del II Municipio, una zona molto estesa, che va dalla storica dolcevita dei Parioli agli appartamenti in affitto agli universitari di Piazza Bologna e dintorni.
Un municipio centrale e ricco di storia, che però, ahinoi, come tutto il resto di Roma ha bisogno di attenzioni.
Ho deciso dunque, avendone la possibilità, di candidarmi proprio qui al Consiglio Municipale, al II.
Spero di essere all’altezza di questa sfida, e di saper ascoltare con estrema attenzione e massimo rispetto i bisogni dei cittadini.