Angelica Sorrenti

Angelica Sorrenti

Mi chiamo Angelica, ho 20 anni e sono nata e cresciuta nella periferia est di Roma, precisamente nel quartiere Collatino. Da sempre appassionata per le materie umanistiche, ho frequentato il Liceo delle Scienze Umane. Finita la carriera scolastica, ho deciso di intraprendere un percorso per certi versi analogo: mi sono così iscritta alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università degli studi Roma Tre, con il desiderio di approfondire i mezzi e gli strumenti della comunicazione nel quadro di una conoscenza critica dell’interazione fra i processi di comunicazione e i fenomeni psicologici, politici, giuridici ed economici che caratterizzano la nostra realtà attuale. 

Durante la vita di tutti i giorni, cerco sempre di impiegare al meglio il mio tempo in qualcosa di utile e costruttivo. Mi piace molto scrivere ma soprattutto leggere, perché mi permette di viaggiare con la mente donandomi un senso di libertà e spensieratezza. Ma allo stesso tempo rimango sempre con i piedi per terra sulla mia città: Roma, la capitale d’Italia. 

Da sempre l’idea di vivere nella Capitale mi rende orgogliosa, e per questo ho deciso di far parte del progetto La Giovane Roma dando una mano con la comunicazione sui Social Media, con la speranza di poter donare un concreto aiuto alla mia città e allo stesso tempo fare ciò per cui sono appassionata.