Alessio Santarsiero

Alessio Santarsiero

Mi chiamo Alessio, ho 20 anni e sono nato e cresciuto nella periferia est della Capitale. Ho frequentato l’istituto Giorgio Ambrosoli e mi sono diplomato in Sistemi Informativi Aziendali

Fin da bambino sono stato attratto dalla tecnologia e dal futuro, per poi appassionarmi alla comunicazione digitale. Terminati gli studi ho scelto di prendere una strada diversa da quella universitaria, ho deciso di specializzarmi in marketing, comunicazione e pubblicità seguendo un corso tenuto dallo IED.

All’età di 15 anni mi fu regalata dai miei genitori la mia prima fotocamera e da lì iniziai a sviluppare una passione per la fotografia. Nel 2018, insieme ad un gruppo di amici con la mia stessa passione, ho fondato ShotLight.it, un blog che aiuta i ragazzi ad approcciare e ad approfondire il mondo della fotografia. Nel giro di poco tempo siamo riusciti ad affermarci professionalmente, arrivando ad organizzare corsi in collaborazione con l’UniversitàLa Sapienza” di Roma. Mi occupo, con altre ragazze e ragazzi, di curare i contenuti multimediali della campagna de “La Giovane Roma”. Al fianco di Fede.